Azel, Tonsore sui generis

« Older   Newer »
  Share  
Dionisia
view post Posted on 7/6/2008, 17:44




Com'è ben descritto Azel, l'anziano barbiere effeminato, dalla sensibilità esasperata, che quando si innamora di qualche bel ragazzo si emoziona e gli tremano le mani, con il risultato di tagliare il Senatore mentre lo rade con la novacula...in "Gallia Est" si innamora di Cincio, e allora "il tonsore quel giorno era particolarmente elegante, capelli ondulati col calamistrum in riccioli strettissimi, gote glabre e fragranti, unghie lustre e limate alla perfezione" nella speranza di conquistare Cincio, che però preferisce le donne.
 
Top
Lucrezia Messalina
view post Posted on 10/6/2008, 16:50




Ecco Azel (sempre per il nostro famoso film!) me lo immagino tipo Sergio Rubini, specialmente la voce e le movenze. Voi????
 
Top
Dionisia
view post Posted on 10/6/2008, 19:33




Mentre leggevo mi veniva in mente sempre il film "Il vizietto", Michel Serrault, credo. Rubini? Mah, forse invecchiandolo un pò... :P
 
Top
Publilla
view post Posted on 16/6/2008, 17:44




Mmmmm Rubini e' un po' troppo magro. Io un'idea ce l'avrei ma e' una persona che conosco solo io, visto che lavora alla scuola di Atene. Magari provvedo a scattare una foto!!! :D Dio, piu' ci penso piu' me lo vedo :lol:

Ah, dimenticavo... grazie a Dionisia per aver aperto questo topic.... Azel e' troppo simpatico!!!
 
Top
laevia
view post Posted on 9/7/2008, 21:50




forse ovvio....Malgioglio?
 
Top
Publio Aurelio
view post Posted on 16/1/2009, 22:16




Ma no, per me non va assolutamente bene...
 
Top
5 replies since 7/6/2008, 17:44   1003 views
  Share