questo come Paride puo' andare?

« Older   Newer »
  Share  
laevia
icon14  view post Posted on 10/2/2008, 16:19




e questo come Paride?
image ^_^
 
Top
Sperilla
view post Posted on 10/2/2008, 22:41




CITAZIONE (laevia @ 10/2/2008, 16:19)

Carinooo! :wub: ma Paride quanti anni dovrebbe avere??! :blink: :wacko:
 
Top
laevia
view post Posted on 10/2/2008, 23:27




4o 5 meno di Aurelio
 
Top
Sperilla
view post Posted on 11/2/2008, 11:44




CITAZIONE (laevia @ 10/2/2008, 23:27)
4o 5 meno di Aurelio

Mmm...è vero!Si parla di quando suo padre serviva il padre di Aurelio...giovane allora!Da come è descritto,sembra un vecchio prima del tempo! :D
 
Top
Publilla
view post Posted on 13/2/2008, 00:46




Perchè è serioso. Però mi sta simpatico.
Se ci pensate, non è facile far risultare positivamente un personaggio così, che non ha dalla sua una particolare vis comica nè un carattere che spicca. Invece la nostra Danila ci riesce! :D
 
Top
Sperilla
view post Posted on 13/2/2008, 12:16




CITAZIONE (Publilla @ 13/2/2008, 00:46)
Perchè è serioso. Però mi sta simpatico.
Se ci pensate, non è facile far risultare positivamente un personaggio così, che non ha dalla sua una particolare vis comica nè un carattere che spicca. Invece la nostra Danila ci riesce! :D

Concordo:riscuote tutta la mia simpatia,oltre che una tenerezza incredibile!Un uomo che anticipa i pii devoti dei secoli post cristianesimo... :D
 
Top
Publilla
view post Posted on 13/2/2008, 12:26




Tornando alla questione "diamo un volto a Paride", sebbene Ettore Bassi non mi dispiaccia, mi sa che è un po troppo carino...
Paride mi da l'idea di essere un po' meno appariscente, un tipo che quando passa per strada non ti giri di certo a guardarlo, non perchè sia brutto ma perchè semplicemente non si nota (si lo so... le mie descrizioni sono sempre un po' folli!! ^_^ ).
E credo che, se Ettoruccio passasse per strada mentre passo pure io, mi girerei eccome!!! ;)
 
Top
laevia
view post Posted on 15/2/2008, 00:18




CITAZIONE (Publilla @ 13/2/2008, 12:26)
Tornando alla questione "diamo un volto a Paride", sebbene Ettore Bassi non mi dispiaccia, mi sa che è un po troppo carino...
Paride mi da l'idea di essere un po' meno appariscente, un tipo che quando passa per strada non ti giri di certo a guardarlo, non perchè sia brutto ma perchè semplicemente non si nota (si lo so... le mie descrizioni sono sempre un po' folli!! ^_^ ).
E credo che, se Ettoruccio passasse per strada mentre passo pure io, mi girerei eccome!!! ;)

Secondo me si girano, si girano... ma è lui che non se ne accorge(o forse fa finta...)
 
Top
Sperilla
view post Posted on 15/2/2008, 12:22




CITAZIONE (laevia @ 15/2/2008, 00:18)
Secondo me si girano, si girano... ma è lui che non se ne accorge(o forse fa finta...)

Questa tesi è interessante... :shifty: leggendo,hai avuto questa idea?C'è un passo preciso o è una tua sensazione?Argomenta... ;)
 
Top
laevia
view post Posted on 16/2/2008, 23:21




CITAZIONE (Sperilla @ 15/2/2008, 12:22)
CITAZIONE (laevia @ 15/2/2008, 00:18)
Secondo me si girano, si girano... ma è lui che non se ne accorge(o forse fa finta...)

Questa tesi è interessante... :shifty: leggendo,hai avuto questa idea?C'è un passo preciso o è una tua sensazione?Argomenta... ;)

letteralmente:
"un idiota di amministratore che arrossisce solo a rivolgermi la parola", anche se quella che parla cerca Paride per interesse, per la posizione che ha nella domus....
 
Top
Sperilla
view post Posted on 17/2/2008, 13:10




CITAZIONE (laevia @ 16/2/2008, 23:21)
CITAZIONE (Sperilla @ 15/2/2008, 12:22)
Questa tesi è interessante... :shifty: leggendo,hai avuto questa idea?C'è un passo preciso o è una tua sensazione?Argomenta... ;)

letteralmente:
"un idiota di amministratore che arrossisce solo a rivolgermi la parola", anche se quella che parla cerca Paride per interesse, per la posizione che ha nella domus....

Uhm...non lo ricordavo...in effetti i rossori di Paride sono molti e sua moglie,credo gradisca,visto che è descritta come una donna attraente... ^_^ Mi sento di quotare,forse non è brutto come possiamo immaginare,forse goffo ed impacciato,magro e spettinato...così lo vedo io!!! :D
 
Top
Dionisia
view post Posted on 25/2/2008, 09:55




...sbraitò ancora il ladruncolo all'indirizzo del probo Paride, mite, astemio ,vegetariano e di una castità a prova d'etera... image
(Saturnalia)
 
Top
Sperilla
view post Posted on 25/2/2008, 12:56




CITAZIONE (Dionisia @ 25/2/2008, 09:55)
...sbraitò ancora il ladruncolo all'indirizzo del probo Paride, mite, astemio ,vegetariano e di una castità a prova d'etera... image
(Saturnalia)

...praticamente...SONO IO! :blink: :lol:
 
Top
Publilla
view post Posted on 26/2/2008, 09:49




In effetti non mi pare che sia mai definito brutto, no?
Il fatto è che avendo un carattere così traquillo, pacato, preciso ed abitudinario praticamente molto spesso, a confronto con quel turbine di Castore, scompare.
Ma io credo che si tratti di una di quelle persone alle quali basterebbe pochissimo per essere attraenti, chessò un vestito colorato, una facezia in più ogni tanto, meno seriosità e più autoironia.
Che dite? Ci ho preso?
 
Top
Sperilla
view post Posted on 26/2/2008, 13:39




CITAZIONE (Publilla @ 26/2/2008, 09:49)
In effetti non mi pare che sia mai definito brutto, no?
Il fatto è che avendo un carattere così traquillo, pacato, preciso ed abitudinario praticamente molto spesso, a confronto con quel turbine di Castore, scompare.
Ma io credo che si tratti di una di quelle persone alle quali basterebbe pochissimo per essere attraenti, chessò un vestito colorato, una facezia in più ogni tanto, meno seriosità e più autoironia.
Che dite? Ci ho preso?

Sì,concordo:il fatto che non l'abbia mai descritto fisicamente,ci fa intendere che ognuno di noi può farsi un'idea personale;è talmente sommerso dalla timidezza e da altre peculiarità,che sovrastano tutto il resto!In fondo,anche Castore è definito per la barbetta a punta.Insomma la nostra autrice vuole lasciare spazio alla nostra fantasia,a mio parere e non intende definire fisicamente nessuno,ci da solo piccoli indizi... :shifty:
 
Top
21 replies since 10/2/2008, 16:19   675 views
  Share