Come immaginate Publio Aurelio?

« Older   Newer »
  Share  
Sperilla
view post Posted on 20/1/2008, 20:02




In effetti mi sono sforzata di immaginarlo:ma la nostra autrice non ha mai fatto una descrizione precisa e dettagliata.Abbiamo dei particolari...io per esempio ho la versione Giallo Mondadori di Cave Canem,dove in copertina c'è un fascinoso antico romano.Chissà che il disegno sia stato suggerito proprio da Danila? :huh: Ma voi come ve l'immaginate?? :wub:
 
Top
Publilla
view post Posted on 21/1/2008, 16:28




In effetti è difficile metterlo a fuoco, l'autrice ci da troppo poche notizie.
Moro? Certo.
Occhi? Neri, forse.
Alto, proporzionato, soprattutto spalle larghe.
Con qualche imperfezione che lo renda più umano, che so, tipo una piccola cicatrice sotto il mento (ma tu guarda che cavolo vado a pensare!)

Oddio, mi sembra che stia assumendo pericolosamente i tratti del mio ideale di uomo, perciò mi fermo!!!! :wub:
 
Top
laevia
view post Posted on 1/2/2008, 17:38




che ne direste di un George Clooney con i capelli neri di qualche anno fa? :)

'
 
Top
Sperilla
view post Posted on 2/2/2008, 13:57




Io invece a livello cinematografico lo accosterei più a Eric Bana,l'attore di Troy...Ettore per intenderci! :wub: Con un taglio più accurato di capelli e meno ipertrofico... :P :D
 
Top
Publilla
view post Posted on 2/2/2008, 22:24




Ragazze mi avete letto nel pensierooo!!! Soprattutto per Eric Bana!!!
Bhè, forse perchè in Troy era bellissimo.. oserei dire più di Brad Pitt (il cui di dietro, però, valeva per tutto il film :D ). Ma Eric era davero Ettore...
E forse tra lui e George (certo pure George........ :wub: ) ce lo vedo di più nei panni di Aurelio.

Comunque sto cercando di pensare anche a qualcun altro.....
MUMBLE MUMBLE.......

Bhè.... guardando l'avatar di Sperilla (grande!!)...... ma un Totti un po' più raffinato, come lo vedete????


Edited by Publilla - 2/2/2008, 23:00
 
Top
laevia
view post Posted on 3/2/2008, 14:25




Totti?ragazzo simpatico, ma difettano età e esperienza..!uno che non mi piacerebbe invece e' l'attore inglese (di cui non ricordo il nome, scusate)che pure faceva l'ufficiale romano in King Artur ... che dite gli facciamo fare Paride? :huh:
 
Top
Dionisia
view post Posted on 3/2/2008, 18:20




CITAZIONE (Sperilla @ 2/2/2008, 13:57)
Io invece a livello cinematografico lo accosterei più a Eric Bana,l'attore di Troy...Ettore per intenderci! :wub: Con un taglio più accurato di capelli e meno ipertrofico... :P :D

Ragazze, state parlando con una fissata di Eric Bana, :wub: ( Ho visto Munich già 10 volte) l'uomo più SEXY della terra..Inutile dire che lo vedrei ottimamente nel ruolo. Due anni fa ho conosciuto un uomo di 43 anni, portati splendidamente, tantissimi capelli castano scuro, mossi,occhi verdi, il viso somigliava molto alla copertina di "Vacanze Romane", però più magro, con gli zigomi più alti e senza fossetta sul mento. Io me lo immagino così. George Clooney per me non è adatto.

CITAZIONE (Publilla @ 21/1/2008, 16:28)
[size=3]In effetti è difficile metterlo a fuoco, l'autrice ci da troppo poche notizie.
Moro? Certo.
Occhi? Neri, forse.
Alto, proporzionato, soprattutto spalle larghe.

In quel momento gli schiavi annunciatori scandirono con voce tonante: - Il consolare Publio Aurelio Stazio! - e sulla soglia dell'atrio apparve un uomo alto e bruno, paludato nella toga col laticlavio dei senatori di Roma. (Scelera)

Quello che non va è il naso - replicò l'alessandrino in tono critico. - Che cosa ha di sbagliato? Si risentì il patrizio - il mio naso è dritto e ha una nobile linea! - Inequivocabilmente romana, domine. (Gallia Est)


Edited by Dionisia - 7/11/2009, 12:00
 
Top
Publilla
view post Posted on 3/2/2008, 21:05




CITAZIONE
Quello che non va è il naso - replicò l'alessandrino in tono critico. - Che cosa ha di sbagliato? Si risentì il patrizio - il mio naso è dritto e ha una nobile linea! - Inequivocabilmente romana, domine. (Gallia Est)

Adoro questo pezzo!!!
Fantastico!!!

OK ok... mi sa che ci aggiudichiamo Eric Bana allora!!! :wub:
 
Top
Sperilla
view post Posted on 4/2/2008, 13:03




CITAZIONE (Publilla @ 3/2/2008, 21:05)
CITAZIONE
Quello che non va è il naso - replicò l'alessandrino in tono critico. - Che cosa ha di sbagliato? Si risentì il patrizio - il mio naso è dritto e ha una nobile linea! - Inequivocabilmente romana, domine. (Gallia Est)

Adoro questo pezzo!!!
Fantastico!!!

OK ok... mi sa che ci aggiudichiamo Eric Bana allora!!! :wub:

Adoro anch'io quando parla dei suoi lineamenti "romani"...sarà che mi sento molto simile! :lol: Aggiudicato Eric Bana allora...ora cerco e posto qualche fotuzza che potrebbe andar bene! ;)
 
Top
Dionisia
view post Posted on 4/2/2008, 17:10









...Sospiro... di sottofondo....
 
Top
Sperilla
view post Posted on 4/2/2008, 17:35




CITAZIONE (Dionisia @ 4/2/2008, 17:10)
(IMG:http://i29.tinypic.com/2nthje9.jpg)


...Sospiro... di sottofondo....

Ecchetelo tiè!Immaginatelo con una tunica col laticlavio...pricisoooo! :P :D
 
Top
Publilla
view post Posted on 5/2/2008, 11:03




A voler essere pignole, il naso non è proprio proprio romano..... ma in finale.... chissenefrega........ E' BELLISSIMO!!!! :wub: :wub:
 
Top
Dionisia
view post Posted on 5/2/2008, 11:42





Perseverare diabolicum...

Solo nel momento in cui il temibile senatore si era degnato di alzare gli occhi su di lui, Demofonte aveva cominciato a capire: ricordava quel viso duro, scavato, quegli occhi penetranti...l'ultima volta che li aveva visti erano umilmente abbassati. (In Corpore Sano)
 
Top
Sperilla
view post Posted on 5/2/2008, 12:14




CITAZIONE (Publilla @ 5/2/2008, 11:03)
A voler essere pignole, il naso non è proprio proprio romano..... ma in finale.... chissenefrega........ E' BELLISSIMO!!!! :wub: :wub:

Sì,in effetti avevo pensato anch'io al naso non propriamente romano...e forse anche lo sguardo dovrebbe essere più fiero...mmm...che ne dite di un Daniel Craig (l'ultimo James Bond),magari con gli occhi scuri...?

image

Oppure a Eric Mccormack,protagonista di Will e Grace...io lo adoro!
image

Anche se Eric rimane in pole position... ;)
 
Top
Publilla
view post Posted on 5/2/2008, 14:54




Mmmmmmm............ sai che McCormack non è male????
 
Top
88 replies since 20/1/2008, 20:02   3152 views
  Share