DURA LEX SED LEX

« Older   Newer »
  Share  
Publilla
view post Posted on 12/11/2007, 00:12




Sebbene il senatore Publio Aurelio Stazio sia noto per i modi anticonformisti e spesso sprezzanti dei regolamenti, altrettanto non può dirsi del suo intendente Paride che ne governa la domus.
Pertanto tutti i visitatori sono tenuti a rispettare qualche regoluccia:

Non siate volgari.
Non accapigliatevi (che poi si rischia che ci scappi il morto!).
Non insultate nessuno.
Sforzatevi di scrivere frasi compiute senza usare quelle terrificanti abbreviazioni che sui cellulari sono utili, ma nei testi normali sono davvero intollerabili.
State attenti all’uso del maiuscolo: nel linguaggio di internet indica che state gridando.
Utilizzare le sezioni del forum agli scopi per i quali sono state create.

Del resto, siete caldamente invitati a:

Dare libero sfogo a tutto quello che la lettura delle avventure di Publio Aurelio vi ha suscitato.
Parlare in latino, se volete.
Scambiare conoscenze storico-artistico-letterario-archeologiche sul mondo antico.
Fingervi antichi romani.
Tirare ad indovinare chi sarà l’assassino.
Fare pubblicità al forum.

Per qualsiasi delucidazione, il personale (schiavile e non) della domus di Publio Aurelio è sempre a vostra disposizione.

Ed ora che conoscete le leges, accomodatevi pure, domus Aurelii domus vestra.


Edited by Publilla - 12/11/2007, 11:30
 
Top
Luparellus
view post Posted on 15/10/2008, 17:13




Cara Publilla, volentieri visito la domus di tanto in tanto, tuttavia devo dire che ancora non mi oriento nella complicata casa del senatore. Per esempio, volendo introdurre un nuovo tema, una richiesta, un'informazione, dove devo andare?
rischio sempre di trovarmi nella latrina...
spero di leggere la risposta in qualche stanza, prima o poi....
comunque complimenti per il forum, davvero interessante...
luparellus

ao1 sono sempre io...mi sono ritrovato a dover aggiungere una risposta...bo?

niente scusate
 
Top
Publilla
view post Posted on 15/10/2008, 17:51




Luparellus, ti giuro che non è così difficile.

Allora tu non devi fare altro che leggere i titoli delle varie sezioni, perchè ad ognuna corrisponde una tematica...

Le sezioni sono:

Avete atque valete: qui si presentano i nuovi arrivati, e basta!
Leges: dove c'è il regolamento per frequentare il forum.
Denuntiationes: il luogo per gli annunci ai frequentatori del forum.

Tablinum: per le discussioni serie.
Triclinium: per le discussioni più leggere.

Bibliotheca: dove parliamo dei nosti libri preferiti.
Studium: dove inventiamo nuove avventure del Senatore.

Vari cubicula (di Aurelio, Castore, Paride, di schiavi e schiavi e altri): dove si parla dei personaggi dei romanzi di Publio Aurelio.

Varia et eventualia: per tutto quello che vuoi dire ma che non rientra nelle sezioni precedenti.

Ora, se tu vuoi iniziare una nuova discussione ti devi chiedere: dove la metto??
Scegli una delle sezioni che ti ho elencato, cliccaci sopra e poi clicca sul pulsante NUOVA DISC. e così puoi intavolare con gli altri un nuovo discorso.

Se invece leggendo i discorsi degli altri ti viene voglia dire la tua, clicca sul pulsante RISPONDI che sta vicino a quello nuova disc. sia in fondo che all'inizio di ogni pagina visualizzata sul tuo computer.

Spero di essere stata più chiara ora.

Ma se continui ad avere difficoltà, metti pure le tue discussioni dove vuoi.. poi tanto te le sistemo io. Sono qui apposta!

Vale, Luparelle mi! Et omnes qui cordi meo cari sunt.
 
Top
ave atque vale
view post Posted on 12/1/2011, 22:43




ciao, però il tuo profilo non pare esistere! comunque, posso chiederti chi ha "edificato" questa domus?
un plauso, anche se pare assai poco frequentata.

valete.
 
Top
luparellus
view post Posted on 22/7/2012, 09:17




vedo che anche in tempi precedenti avevo qualche difficoltà ad orientarmi nella smisurata casa del senatore!. comunque oggi sono qua, un pò appesantito negli anni, in attesa che secchi il fresco che ho passato nella camera di Irene, la mia padroncina scorbutica, e così passo un attimo per casa..
 
Top
Jeohanan
view post Posted on 25/7/2012, 19:52




CITAZIONE (luparellus @ 22/7/2012, 10:17) 
vedo che anche in tempi precedenti avevo qualche difficoltà ad orientarmi nella smisurata casa del senatore!. comunque oggi sono qua, un pò appesantito negli anni, in attesa che secchi il fresco che ho passato nella camera di Irene, la mia padroncina scorbutica, e così passo un attimo per casa..

Ciao Luparellus, qual buon vento!?
Sei stato al "fresco"? Ho capito bene?
 
Top
5 replies since 12/11/2007, 00:12   620 views
  Share