questa chicca l'ho trovata su "cave canem".....Gli era sempre piaciuto penetrare nei segreti dei ginecei e spiare l'inimtà delle donne; gioiva di essere ammesso a rimirare le signore che si lisciavano la cute fino a renderla vellutata, si ritoccavano delicatamente le ciglia, saggiavano l'effetto di un nuovo tessuto accanto al viso.
Ah, dimenticavo anche questa che segue subito dopo...."Aurelio amava le donne, tutte: scoprire il loro mondo segreto, i misteri della bellezza, della fertilità, della procreazione, lo eccitava e lo turbava a un tempo. Eppure in quel laboratorio si sentiva singolarmente a disagio, e si chiese, sia pure per un fuggevole istante, se la sua passione per le femmine, la brama di compiacerle, sedurle, possederle, non fosse che la parte visibile del rimpianto mai dichiarato di non appartenere lui stesso arcano.
CITAZIONE (temista @ 4/2/2009, 15:57)
questa chicca l'ho trovata su "cave canem".....Gli era sempre piaciuto penetrare nei segreti dei ginecei e spiare l'intimità delle donne; gioiva di essere ammesso a rimirare le signore che si lisciavano la cute fino a renderla vellutata, si ritoccavano delicatamente le ciglia, saggiavano l'effetto di un nuovo tessuto accanto al viso.
Ah, dimenticavo anche questa che segue subito dopo...."Aurelio amava le donne, tutte: scoprire il loro mondo segreto, i misteri della bellezza, della fertilità, della procreazione, lo eccitava e lo turbava a un tempo. Eppure in quel laboratorio si sentiva singolarmente a disagio, e si chiese, sia pure per un fuggevole istante, se la sua passione per le femmine, la brama di compiacerle, sedurle, possederle, non fosse che la parte visibile del rimpianto mai dichiarato di non appartenere lui stesso arcano.
Scusate, ho apportato delle correzioni, il testo è sempre il mio!!!, cioè di Danila....