La Domus di Publio Aurelio Stazio

Reply
Aurelio e le donne
temista
view post Posted on 4/2/2009, 16:11Quote

Utente cancellato

questa chicca l'ho trovata su "cave canem".....Gli era sempre piaciuto penetrare nei segreti dei ginecei e spiare l'inimtà delle donne; gioiva di essere ammesso a rimirare le signore che si lisciavano la cute fino a renderla vellutata, si ritoccavano delicatamente le ciglia, saggiavano l'effetto di un nuovo tessuto accanto al viso.

Ah, dimenticavo anche questa che segue subito dopo...."Aurelio amava le donne, tutte: scoprire il loro mondo segreto, i misteri della bellezza, della fertilità, della procreazione, lo eccitava e lo turbava a un tempo. Eppure in quel laboratorio si sentiva singolarmente a disagio, e si chiese, sia pure per un fuggevole istante, se la sua passione per le femmine, la brama di compiacerle, sedurle, possederle, non fosse che la parte visibile del rimpianto mai dichiarato di non appartenere lui stesso arcano.

CITAZIONE (temista @ 4/2/2009, 15:57)
questa chicca l'ho trovata su "cave canem".....Gli era sempre piaciuto penetrare nei segreti dei ginecei e spiare l'intimità delle donne; gioiva di essere ammesso a rimirare le signore che si lisciavano la cute fino a renderla vellutata, si ritoccavano delicatamente le ciglia, saggiavano l'effetto di un nuovo tessuto accanto al viso.

Ah, dimenticavo anche questa che segue subito dopo...."Aurelio amava le donne, tutte: scoprire il loro mondo segreto, i misteri della bellezza, della fertilità, della procreazione, lo eccitava e lo turbava a un tempo. Eppure in quel laboratorio si sentiva singolarmente a disagio, e si chiese, sia pure per un fuggevole istante, se la sua passione per le femmine, la brama di compiacerle, sedurle, possederle, non fosse che la parte visibile del rimpianto mai dichiarato di non appartenere lui stesso arcano.

Scusate, ho apportato delle correzioni, il testo è sempre il mio!!!, cioè di Danila.... :P

view post Posted on 15/4/2009, 18:54Quote

Junior Member

Group: Member

Status: Utente anonimo

- Ehi, che cosa hai fatto a questa piccola bambina? Non starai molestandola, vero?- lo sgridò Pomponia, piombando improvvisamente nella stanza.
- Confesso di averle chiesto un appuntamento- dichiarò il patrizio
- Il matrimonio è già fissato: vuoi forse comprometterla?- ribattè la matrona con sguardo severo - Te lo impedirò, Aurelio!-
- Fai con comodo, Pomponia:hai trent'anni per trovare il modo...- le rispose serafico il patrizio.
In corpore sano)

P_MSG P_EMAIL Top
temista
view post Posted on 20/5/2009, 13:55Quote

Utente cancellato

Ma secondo voi Aurelio veramente era innamorato di quella.....Flaminia, vero?..così si chiamava...dicono che siamo le donne che ci innamoriamo di uomini che ci fanno soffrire, ma anche gli uomini non scherzano...che ci avrà trovato Aurelio in una così?? Danila ci spiega che la sposò molto giovane a 22 anni più per ragioni sociali che per amore, lei lo tradiva tante volte, eppure quando la reincontra dopo tanti anni sembra che lui soffra ancora (morituri te salutant). Bisogna essere proprio pazze per tradire un uomo così, o peggio ancora per lasciarselo scappare!!... Sembra che Aurelio sia proprio sfortunato ad innamorarsi di donne che lo fanno soffrire, o che lo respingono o lo ingannano (...e avete già capito a chi mi riferisco!!...). Aurelio, per te ci vorrebbe una ragazza simpatica, colta, brillante, intelligente, spiritosa...oltre che buona, che ti ami e ti doni tutta se stessa senza ingannarti...non siete d'accordo con me?..
Se Aurelio è in cerca di una ragazza io ne conosco un paio (di migliaia, me in testa) che non se lo farebbero ripetere due volte!! :P ...

17 replies since 2/3/2008, 12:16

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: